{[adsense:type=leaderboard]}

Asili nido privati

Richiedi più preventivi per il servizio Asilo Nido.

Ti consigliamo di specificare nella descrizione età del bambino, orari ed eventuali esigenze particolari per ottenere un preventivo dettagliato e trasparente dalle strutture della tua zona.


Descrizione Asili nido privati

Devi riprendere a lavorare e vorresti iscrivere tuo figlio ad uno degli asili nido privati della tua città, ma vorresti poter avere la garanzia della loro serietà così da stare sempre tranquilla?
Se non conosci nessuna struttura di questo tipo, ma non vuoi perdere troppo tempo in una lunga ricerca on line, affidati al portale Imprendo.org, inserisci la tua regione di residenza e in qualche secondo avrai a disposizione tutte le informazioni che ti interessano.

La prima garanzia che ti viene offerta all’interno di questi asili nido privati è quella della preparazione delle educatrici. Per poter garantire la tranquillità dei genitori e quella dei bambini le educatrici sono infatti laureate in scienze della formazione oppure in psicologia dell’età evolutiva. Per poter fornire ai genitori anche la garanzia della continuità, le educatrici sono fisse, in modo tale da far abituare il bambino ala loro presenza quasi come se fossero una seconda famiglia.

Tutti gli spazi in cui i bambini passano la loro giornata sono rigorosamente separati dalle cucine e il tipo di alimentazione somministrata segue le indicazioni dietologiche di un pediatra. Tutti i piatti sono rigorosamente cucinati all’interno degli asili nido privati da una cuoca specializzata con particolare attenzione all’inserimento quotidiano di frutta e verdura di stagione. Tutto il menù viene indicato sin dal mattino, così da consentire ai genitori che accompagnano i bambini di adeguare il pasto serale a quello che i bambini hanno consumato nell’asilo.

La didattica predilige ovviamente il gioco e si svolge sia in gruppo che in maniera personalizzata. Tutte le attività svolte puntano l’attenzione comunque allo sviluppo della sensibilità corporea, delle attitudini psico-motorie con particolare attenzione alla coordinazione corporea e allo sviluppo del linguaggio. Per quanto riguarda, per esempio, queste ultime attività si induce il bambino a imitare le voci o i rumori che sente quotidianamente.
 

Trova il professionista per Asili nido privati nella tua zona