Asili

Richiedi più preventivi per il servizio Asilo Nido.

Ti consigliamo di specificare nella descrizione età del bambino, orari ed eventuali esigenze particolari per ottenere un preventivo dettagliato e trasparente dalle strutture della tua zona.


Descrizione Asili

Sei alla ricerca di un asilo serio e professionale a cui affidare i tuoi bambini durante la tua giornata lavorativa?
Data la delicatezza della funzione che queste strutture devono svolgere, prendersi cioè cura dei tuoi bambini, è bene rivolgersi ad un asilo che possa offrirti una garanzia di serietà e tranquillità. L’Organizzazione Imprendo ha selezionato per te i migliori asili inserendoli in liste distinte per regioni di operatività. Per accedere a queste liste basta semplicemente inserire la tua regione di residenza sul portale Imprendo.org.
Questi asili sono collocati solitamente ai primi piani con ampi spazi esterni a disposizione: i bambini, soprattutto se molto piccoli, non sono in grado di fare le scale e comunque scale e scalini risultano pericolosi. Le scale, infatti, sono tra le principali cause di caduta per i piccoli ospiti di queste strutture.

I bagni offrono un lavello ad altezza bambini per favorire un uso autonomo da parte loro, tazze nane, pavimenti antiscivolo classe A10 con zoccoli arrotondati, comodi fasciatoi imbottiti con annessi rotoli di carata usa e getta, e buoni sistemi di ricambio di aria tramite finestre o estrattori della giusta potenza.

La pavimentazione è invece in gomma con la superficie compatta ed ermetica. Questo tipo di pavimentazione è anche un perfetto antitrauma. La colorazione delle pareti non è particolare o troppo lontana dalle normali colorazioni presenti nelle case dei bambini: in questo modo infatti il passaggio dall’ambiente familiare al nido non viene vissuto in maniera traumatica dal bambino che non è indotto a percepire una eccessiva differenza tra i due ambienti.

Presso questi asili c’è anche una mensa interna con cuoca e dietista, e i frigoriferi e la dispensa sono collocati in un ambiente diverso dalle cucine onde evitare qualsiasi possibilità di contaminazione. Il menù proposto viene approvato o dalla dietista della struttura o da un apposito pediatra. Per favorire la sicurezza dei bambini tutti gli angoli vivi sono muniti di protezione in materiali morbidi.

Trova il professionista per Asili nella tua zona