Asilo con servizio mensa

Richiedi più preventivi per il servizio Asilo Nido.

Ti consigliamo di specificare nella descrizione età del bambino, orari ed eventuali esigenze particolari per ottenere un preventivo dettagliato e trasparente dalle strutture della tua zona.


Descrizione Asilo con servizio mensa

Per poter iscrivere il tuo bambino ad un asilo con servizio mensa bisogna avere tutte le garanzie del perfetto adeguamento delle cucine alle regole igieniche previste dal decreto legislativo 115 del 1997.

L’Organizzazione Imprendo ha selezionato per te ciascun asilo con servizio mensa della tua regione in grado di fornire ottime garanzie di rispetto delle regole igieniche. Per poter accedere alle liste contenenti questi asili, basta semplicemente cliccare sulla tua regione di residenza sul portale Imprendo.org.
In questi asili gli alimenti vengono rigorosamente sottoposti a dei test per verificarne la freschezza, e spesso alcuni dei piatti vengono surgelati in sacchetti sterili e conservati per un minimo di tre giorni nel caso in cui dovessero essere sottoposti ad ulteriori test. Anche la pulizia delle cucine viene eseguita seguendo i protocolli stabiliti dall’apposito manuale HACCP.

Tutti i prodotti freschi utilizzati per la preparazione di piatti, quali, per esempio, latte, carne, pesce e verdure, sono acquistati ed utilizzati nel giorno stesso dell’acquisto. In questo modo viene perfettamente garantita la cosiddetta catena del fresco.

Un asilo con servizio mensa è dotato di una cuoca specializzata che ha il compito di preparare i pasti quotidiani che prevedono, oltre alla colazione e al pranzo, anche la merenda. Il pranzo solitamente prevede primo e secondo piatto più contorno di verdure fresche.

Nel caso di bambini che necessitano di un’alimentazione particolare, gli asili vengono incontro alle esigenze del singolo bambino proponendo dei piati sostitutivi. I menù degli asili vengono stilati comunque in collaborazione con un pediatra per fare in modo che rispettino tutti gli step necessari per la corretta alimentazione dei bambini. Nel caso di alimentazioni speciali viene richiesto al genitore un certificato del pediatra con la precisa indicazione di tutti gli alimenti da escludere, di quelli consentiti e del periodo di tempo in cui è necessario seguire la dieta prevista.

Trova il professionista per Asilo con servizio mensa nella tua zona