{[adsense:type=leaderboard]}

Attività asilo

Richiedi più preventivi per il servizio Asilo Nido.

Ti consigliamo di specificare nella descrizione età del bambino, orari ed eventuali esigenze particolari per ottenere un preventivo dettagliato e trasparente dalle strutture della tua zona.


Descrizione Attività asilo

Le attività asilo variano ovviamente a seconda dell’età dei bambini coinvolti. Ciascuna attività si basa però sulla priorità della componente ludica, che è il veicolo più semplice e diretto per consentire ai bambini di crescere affettivamente, relazionalmente e cognitivamente.
Se vorresti iscrivere il tuo bambino in una di queste strutture, ma prima di decidere vorresti informarti sulle varie attività asilo, affidati al portale Imprendo.org, inserisci la tua regione di residenza e in qualche secondo potrai accedere a tutte le informazioni che ti interessano.
Solitamente le attività asilo proposte si suddividono in:
  • attività pittoriche e grafiche, che prevedono l’utilizzo di diverse tecniche e diversi materiali come: matite colorate, tempere, gessetti, colori a cera, acquerelli ecc;
  • attività motorie, che prevedono la manipolazione di diversi materiali come plastilina, pongo o das, la coordinazione motoria attraverso degli specifici percorsi guidati ecc;
  • attività percettive, che si basano sul riconoscimento dei colori, sull’apprendimento delle prime basi della numerazione, sull’esecuzione delle prime lettere dell’alfabeto ecc;
  • attività linguistiche, che vengono attuate allo scopo di ampliare le capacità di apprendimento dei bambini e prevedono: l’ascolto delle favole e l’apprendimento di filastrocche e canzoni. Questo tipo di attività viene svolto anche in lingua inglese per favorire il primo apprendimento di una lingua straniera da parte dei bambini.
  • attività sociali, che vengono effettuate sempre in gruppo per consentire il miglioramento delle capacità relazionali dei bambini. In questa categoria di attività sono compresi i giochi di gruppo sia guidati che liberi.
Le educatrici stabiliscono un preciso programma mensile comprendente tutte queste tipologie di attività, che vengono diversificate a seconda anche dei progressi raggiunti dai bambini.
Tali attività vengono distinte in base all’età e allo sviluppo delle capacità fisiche e mentali dei singoli bambini presenti nella struttura. Le attività asilo si distinguono in genere in attività per lattanti, semidivezzi e divezzi.
 

Trova il professionista per Attività asilo nella tua zona