Centri estivi per bambini

Richiedi più preventivi per il servizio Asilo Nido.

Ti consigliamo di specificare nella descrizione età del bambino, orari ed eventuali esigenze particolari per ottenere un preventivo dettagliato e trasparente dalle strutture della tua zona.


Descrizione Centri estivi per bambini

I centri estivi per bambini sono un’ottima soluzione nel caso di genitori che, costretti a lavorare anche d’estate, non sono in grado di seguire i propri bambini. Per conoscere i migliori centri estivi per bambini della tua regione, affidati al portale Imprendo.org, inserisci la tua regione di residenza e in qualche secondo potrai consultare delle liste selezionate di questi centri.

I centri estivi per bambini sono distinti in centri con pernottamento, che prevedono la permanenza dei bambini anche di notte nella struttura, e centri estivi senza pernottamento. Quelli con pernottamento vanno prenotati con un po’ di anticipo, e prevedono soggiorni a scelta sia in montagna che al mare; quelli invece senza pernottamento si svolgono tranquillamente in città.

Quest’ultima soluzione consente quindi ai genitori di non avere neanche problemi logistici per l’accompagno dei bambini. Anche nel caso di centri con pernottamento viene perfettamente garantita la sicurezza dei bambini, in quanto nei dormitori, distinti in femminili e maschili, ci sono sempre presenti degli appositi addetti al controllo, attivi durante tutta la notte.

Sia nella modalità con pernottamento che senza pernottamento i bambini sono seguiti da una serie di animatori ed educatori che si occupano di organizzare le attività giornaliere. Alcuni di questi centri estivi per bambini sono incentrati quasi esclusivamente sulle attività sportive: vengono cioè praticati calcio, nuoto, tiro con l’arco, equitazione, tennis ecc.

Tra le varie attività proposte ci sono : giochi, giochi con la musica, baby dance, danza, teatro, manualità, disegno e scenografia, lettura e scrittura creativa, pittura e manipolazione di materiali vari, passeggiate ed escursioni, giochi all’aperto, gare a premi ecc

Alcuni di questi centri estivi sono anche dei veri e propri campi linguistici in cui è possibile apprendere l’inglese in maniera divertente e leggera con l’ausilio di insegnanti e animatori rigorosamente madrelingua.

Trova il professionista per Centri estivi per bambini nella tua zona