{[adsense:type=leaderboard]}

Laboratorio teatrale bambini

Richiedi più preventivi per il servizio Asilo Nido.

Ti consigliamo di specificare nella descrizione età del bambino, orari ed eventuali esigenze particolari per ottenere un preventivo dettagliato e trasparente dalle strutture della tua zona.


Descrizione Laboratorio teatrale bambini

La frequentazione di un laboratorio teatrale bambini è importante non solo da un punto di vista artistico, ma, anche e soprattutto, da un punto di vista formativo e di socializzazione.
L’organizzazione Imprendo ha selezionato per te tutte le strutture della tua regione specializzate in servizi per l’infanzia che offrono un programma-laboratorio teatrale bambini. Per poter accedere a queste informazioni basta semplicemente inserire sul portale Imprendo.org la tua regione di residenza.
Il laboratorio va considerato comunque come un importante momento di apprendimento distinto in varie fasi comprendenti: esercizi teatrali, giochi e proposte operative. Il fulcro dell’attività non è comunque quello di formare attori o di realizzare uno spettacolo finale degno di nota, ma di favorire semplicemente le modalità di apprendimento dei piccoli allievi. Attraverso la frequentazione di un laboratorio teatrale bambini, questi hanno la possibilità di esprimersi, aprirsi , conoscere meglio se stessi e imparare a conoscere anche gli altri bambini. Le forme di apprendimento proposte sono molto varie e passano attraverso: il corpo, il respiro e il lavoro di gruppo.
A beneficiare di queste forme di apprendimento sono soprattutto i bambini più timidi, che vengono sollecitati ed invitati ad esprimersi e ad aprirsi, trovando il proprio spazio e la propria dimensione senza soverchiare gli altri, ma in perfetta armonia con il resto del gruppo.
I laboratori teatrali bambini più adatti ai piccoli sono incentrati sulla fiaba. Questo tipo di attività è rivolto a piccoli gruppi fino ad un massimo di venti bambini. Tutto il laboratorio si basa sulla fiaba utilizzata come mezzo per lavorare sul corpo, sui movimenti, sulla voce e sulla drammatizzazione. Vengono proposti anche giochi specifici con oggetti e uno spettacolino finale basato sulla riproduzione e drammatizzazione di una fiaba nota o inventata con la collaborazione dei bambini stessi. La durata di questo tipo di laboratorio ha una durata media corrispondente a 15/30 ore.
 

Trova il professionista per Laboratorio teatrale bambini nella tua zona